annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

polveri termoindurenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• polveri termoindurenti

Vorrei sapere che tipo di sostenze (e loro eventuale pericolosità ), vengono emesse da un forno che cuoce prodotti metallici trattati con vernici a polveri termoindurenti.
    Preciso che ho letto la scheda di sicurezza delle polveri utilizzate, ed in essa si legge che tali polveri sono del tutto inerti, ma non dice niente per quanto riguarda ciò che accade durante la cottura.
    Un grazie a chi vorrà  rispondermi

Le vernici a polveri termoindurenti stanno rapidamente rimpiazzando le vecchie vernici liquide a solvente per le migliori caratteristiche prestazionali ed ecologiche.
    Devi notare che hanno un ridottissimo contenuto di solventi, per cui le loro emissioni sono estremamente basse. La maggior parte delle polveri attualmente utilizzate addirittura non contiene nè composti organici volatili, nè metalli pesanti come cromo, piombo, mercurio, cadmio e neanche composti cancerogeni o mutageni.
    In definitiva, a prescindere dal tipo di forno che utilizzate, dal combustibile e dal processo, molto dipende dalla composizione di queste polveri.
    ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie per la rapidissima risposta.
      Mi hai tolto un grosso peso dallo stomaco.

Commenta

Sto operando...
      X